Back to the top

Studio

Progettiamo. Realizziamo.
Sperimentiamo stili e soluzioni.

OCRA è un laboratorio di dialogo

Ci piace ascoltare, connettere, raccontare. Amiamo sfidare gli spazi, evocare le forme, dialogare con le soluzioni. Connettiamo competenze e attitudini, frutto di percorsi formativi e passioni diverse. Progettiamo con la fermezza delle premesse e il dinamismo delle prospettive, l’entusiasmo del salto e la solidità dell’approdo.

TEAM

cof

Elisa Tranfaglia

Senior Architect

Laureata in architettura presso lo IUAV di Venezia. Approfondisce competenze quali: progettazione architettonica, interior design, exhibition design, grafic design e event menagement. Collabora a progetti di ricerca per la valorizzazione dei beni culturali e cura l’allestimento di fiere nazionali e internazionali. Si occupa di ristrutturazione e riqualificazione urbana favorendo un accento contemporaneo. Si specializza in gare d’appalto e direzione lavori per committenze pubbliche. Professore a contratto all’Accademia delle Belle Arti di Bologna insegna "storia dell'architettura e dell'urbanistica".

Gian giacomo Cara

Gian Giacomo Angelo Cara

Senior Manager

Laureato alla facoltà di architettura di Cesena. Progetta e allestisce spazi per exhibition, mostre artistiche, grandi eventi e festival nazionali e internazionali. Cura l’ideazione coordinando professionisti e committenza e ne dirige la produzione. Professore a contratto dal 2015 presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, insegna "progettazione di allestimenti e disegno prospettico". Collabora alle attività didattiche di approfondimento e workshop, come docente - formatore per il corso Architettura degli Interni dell' Accademia delle Belle Arti di Bologna.

cof

Davide Monciatti

Senior Architect

Laureato in architettura presso l’Università degli Studi Firenze. Esercita la libera professione approfondendo competenze nella progettazione architettonica, interior design, exhibition design e ristrutturazioni. Si specializza nella progettazione, in lavori che spaziano dalla pianificazione urbanistica all’housing, dalle ristrutturazioni agli allestimenti fino all'arredo, sia per committenti privati che pubblici. Nel ruolo di capo progetto si occupa di dirigere team tecnici di lavoro.

Copyright © 2018 | All rights reserved