Back to the top

Studio

Progettiamo. Realizziamo.Sperimentiamo stili e soluzioni.

OCRA è un laboratorio di dialogo

Ci piace ascoltare, connettere, raccontare. Amiamo sfidare gli spazi, evocare le forme, dialogare con le soluzioni. Connettiamo competenze e attitudini, frutto di percorsi formativi e passioni diverse. Progettiamo con la fermezza delle premesse e il dinamismo delle prospettive, l’entusiasmo del salto e la solidità dell’approdo.

Gian giacomo Cara

Gian Giacomo Angelo Cara

Senior Manager

Laureato alla facoltà di architettura di Cesena. Progetta e allestisce spazi per exhibition, mostre artistiche, grandi eventi e festival nazionali e internazionali. Cura l’ideazione coordinando professionisti e committenza e ne dirige la produzione. Professore a contratto dal 2015 presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, insegna "progettazione di allestimenti e disegno prospettico". Collabora alle attività didattiche di approfondimento e workshop, come docente - formatore per il corso Architettura degli Interni dell' Accademia delle Belle Arti di Bologna.

cof

Elisa Tranfaglia

Senior Architect

Laureata in architettura presso lo IUAV di Venezia. Approfondisce competenze quali: progettazione architettonica, interior design, exhibition design, grafic design e event menagement. Collabora a progetti di ricerca per la valorizzazione dei beni culturali e cura l’allestimento di fiere nazionali e internazionali. Si occupa di ristrutturazione e riqualificazione urbana favorendo un accento contemporaneo. Si specializza in gare d’appalto e direzione lavori per committenze pubbliche. Professore a contratto dal 2014 presso all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, insegna "Urban Design" e "storia dell'architettura e dell'urbanistica".

cof

Davide Monciatti

Senior Architect

Laureato in architettura presso l’Università degli Studi Firenze. Esercita la libera professione approfondendo competenze nella progettazione architettonica, interior design, exhibit design e ristrutturazioni. Si occupa di tutte le fasi che riguardano la ricerca, la progettazione dall’ideazione fino al disegno esecutivo, la direzione lavori e coordinamento ma anche di rappresentazione, modellazione 3d e postproduzione. Nel ruolo di capo progetto si occupa di dirigere team tecnici di lavoro Dal 2017 è docente accreditato per l’insegnamento di disegno, architettura degli interni e storia del design presso enti di formazione pubblici e privati. Appassionato di arte contemporanea e di fotografia, esercita la professione affiancandole l’attività di fotografo, lavorando principalmente con tecniche analogiche.

Copyright © 2018 | All rights reserved