Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.officinacreativaarchitettura.it/home/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2854

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.officinacreativaarchitettura.it/home/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2858

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.officinacreativaarchitettura.it/home/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3708
- OCRA
Back to the top

OCRA disegna CityDrop, il primo e unico dispenser di igienizzante a misura di città.

Stile e utilità si uniscono in maniera accattivante e sinuosa per rivoluzionare la percezione di un gesto entrato a far parte della nostra quotidianità in maniera tanto semplice quanto prepotente. Un oggetto di arredo urbano che “distribuirà” per le strade delle città non solo gocce di sicurezza, ma anche di stile ed eleganza.

Il gesto di igienizzarsi le mani è diventato uno dei simboli dei cambiamenti che la società sta affrontando a seguito dell’emergenza mondiale scatenata dal Coronavirus. La gestione dei rapporti interpersonali e delle nuove abitudini richiede una particolare attenzione al dettaglio. Perché allora non rendere questi gesti più piacevoli, introducendo un oggetto originale, elegante, moderno ed essenziale che si inserisce perfettamente nell’arredo urbano?

Realizzato in polistirene ad alta densità, CityDrop è lavabile, ignifugo, riciclabile e resistente agli agenti atmosferici e agli atti vandalici. L’innovativo design è integrato con un sistema di rilevazione di prossimità con fotocellula, per l’erogazione del liquido.

Il sistema di fissaggio a pavimento lo rende perfetto per l’utilizzo in luoghi pubblici come piazze o parchi, mentre la versione con piedistallo è particolarmente indicata per musei, aeroporti, alberghi e boutique che vogliano distinguersi esponendo un elemento nuovo, iconico e riconoscibile e che sia anche di estrema utilità per i propri visitatori. La versatilità è infatti il suo vero plus.

La manutenzione del sistema è molto semplice: il serbatoio per il liquido igienizzante è ricaricabile asportando la calotta superiore. E’ inoltre riconoscibile anche nelle ore e strade più buie grazie a una luce led che diventa elemento segnapasso. I micro-pannelli solari che ne garantiscono l’alimentazione continua combinano l’esigenza di risparmio energetico all’impossibilità di allacciamento alla rete elettrica lungo le strade cittadine.

Realizzato in collaborazione con Tbs Group

Scopri il progetto City Drop

 

Copyright © 2018 | All rights reserved